081 506 66 84 info@assoali.it
Finalisti

Finalisti dell’XI Edizione Il Racconto nel Cassetto Premio Città di Villaricca

Finalmente abbiamo ricevuto i nominativi dei finalisti della XI edizione del Concorso Letterario Nazionale “Il Racconto nel Cassetto – Premio Città di Villaricca“.
Le opere selezionate, in forma anonima, hanno superato il vaglio di una commissione di lettura e di una giuria popolare composta da giornalisti, professionisti e docenti del territorio.
Le sei opere finaliste, tre per la sezione narrativa e tre per la sezione fiabe e racconti per ragazzi, saranno inoltre valutate da una giuria tecnica che stabilirà in maniera inappellabile l’ordine dei vincitori, la cui proclamazione sarà annunciata nel corso della serata di gala il 23 maggio 2014.
Complimenti ai finalisti e un grazie di cuore a tutti i partecipanti.

 

FINALISTI SEZIONE RACCONTI
(ordine alfabetico cognome autore)

 

Condominio Italia di Maurizio Biagini (Savona)
Saxa Rubra di Fiorella Borin (Milano)
Oltre la prima pagina di Noemi Turino (Catania)

L’Organizzazione del Concorso Nazionale “Il Racconto nel cassetto – Premio Città di Villaricca” ha deciso di escludere dai finalisti il racconto La precaria dalla pippa in bocca di Michele Scaranello (Bari) in quanto ha violato l’art. n. 5 del nostro regolamento che prevede l’inedicità del racconto. Al suo posto è subentrato il racconto Condominio Italia di Maurizio Biagini (Savona).

 

 

FIABE
(ordine alfabetico cognome autore)

 

Tutta la vita di Luigi De Rosa (Piano Di Sorrento)
Vannino e il filone di pane di Roberta Pieraccioli (Grosseto)
Massimo l’imperativo di Paola Saba (Vicenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.