081 506 66 84 info@assoali.it

Le fiabe illustrate che fanno felici i bambini

Quale bambino non vorrebbe entrare in uno zoo e ritrovarsi davanti una bella giraffa dagli occhi grandi? Ecco Girò, la giraffa innamorata.

Se qualcuno di loro la incontrasse avrebbe davanti agli occhi Girò, la giraffa che si innamora perdutamente di un lampione. Si fa bella e sospira per il suo innamorato.

Ma Girò è una giraffa moderna, risoluta e piena di risorse; se il suo amore non è corrisposto si asciuga i lacrimoni e va avanti a testa alta: l’amore è divertirsi, sognare, navigare con i sensi, appassionarsi…
Anche MariaLuce vuole divertirsi e sognare, e lo fa attraverso una serie di avventure nelle quali incontrerà piante parlanti, folletti dei boschi e una vecchia e sbuffante automobile, costretta ad andare in pensione.
In tutte le storie sarà sempre accompagnata dal suo magico ciondolo, una sorta di moderno grillo parlante, che le darà consigli e l’aiuterà ad uscire dalle situazioni più complicate.

Tina, invece, è una piccola bottiglina parlante in P.V.C che spiegherà ai bambini l’importanza del riciclaggio dei rifiuti.
Sono questi i tre gruppi di storie che fanno parte della raccolta Il racconto nel cassetto – Favole; un misto tra l’antica saggezza e magia delle favole di un tempo e la necessità di storie moderne che tengano conto dei problemi attuali come l’inquinamento, la solitudine degli adolescenti e la necessità di continuare a sognare.

Qualsiasi bambino riuscirà ad identificarsi nei personaggi di queste favole e riconoscere nei luoghi un pezzo della propria città.
Il tutto condito da umorismo e leggerezza e raccontato attraverso un linguaggio fruibile e lineare, adatto ai piccoli lettori.

Il Racconto nel cassetto – Favole
Collana editoriale dell’Associazione ALI
AbbìAbbè Editore
Prezzo di copertina 9 euro

This Post Has 6 Comments
  1. Good day! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.
    Is it hard to set up your own blog? I’m not very techincal
    but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about setting up my own but I’m not sure where to
    start. Do you have any points or suggestions? Many thanks

  2. magnificent publish, very informative. I’m wondering why the opposite experts of this sector do not notice
    this. You should proceed your writing. I am confident, you have
    a great readers’ base already!

  3. Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to say
    that I’ve really enjoyed browsing your blog posts.
    In any case I’ll be subscribing on your rss feed
    and I am hoping you write once more soon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.