081 506 66 84 info@assoali.it

Incontro con gli autori emergenti

Dopo l’entusiasmante appuntamento al Maschio Angioino, il 13 aprile sarà la volta della libreria Fnac al Vomero. Partecipano gli autori, insieme con Ermanno Corsi e Pino Imperatore, della giuria tecnica.

Il concorso dimostra con le cifre di partecipanti in continuo aumento, di edizione in edizione, d’essere un punto di riferimento per gli scrittori emergenti che aspirano a vedere pubblicato in un volume i loro lavori.

Quelli con i finalisti dell’anno scorso sono già stati distribuiti in tutte le librerie della Campania. Quest’anno sono 731 i lavori in gara alla terza edizione del concorso letterario nazionale “Il racconto nel cassetto”, promosso dall’Associazione Libera Italiana di Villaricca, presieduta da Pietro Valente. La statistica della provenienza geografica registra un dato confortante: i racconti arrivano da tutte le regioni d’Italia. Un dato, questo, che conferma l’andamento positivo già evidenziato l’anno scorso.

Il concorso prevede un montepremi complessivo di 8mila euro, di cui 5mila per la sezione “Racconti” e di 3mila euro per la sezione “Fiabe”.

I venti finalisti parteciperanno a una tre giorni di visite guidate sul territorio e a dibattiti aperti sulle opere selezionate.

La premiazione avverrà nella sede dell’associazione Libera Italiana il giorno 23 aprile 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.