081 506 66 84 info@assoali.it

Cultura & sviluppo, Primo Forum Sindaci

L’Ali promuove il Primo Forum dei Sindaci dell’area a nord di Napoli sul tema “Cultura & Sviluppo del territorio. Ipotesi di un patto intercomunale”.

Lo sviluppo economico e sociale dell’area a nord di Napoli è uno dei temi più attuali della politica. Un occhio ai tagli della finanziaria, un altro alla necessità di reperire risorse in maniera autonoma da parte dei comuni. Cosa fare per aggirare gli ostacoli? Si possono mettere insieme realtà produttive, enti ed associazioni culturali per programmare iniziative ad hoc e concretizzare lo sviluppo dell’area a nord di Napoli? I sindaci dei comuni dell’area, al confine tra Napoli e Caserta, sembrano apprezzare l’idea lanciata dall’Associazione Libera Italiana, presieduta da Pietro Valente, promotrice del premio letterario nazionale “Il racconto nel cassetto”, giunto alla terza edizione.
Allora, perché non sottoscrivere un patto intercomunale per mettere in rete una serie di iniziative per attrarre i turisti? Se ne discuterà nel corso del forum, moderato da Pietro Treccagnoli, giornalista de Il Mattino, che si svolgerà mercoledì 15 febbraio, alle 18, nell’auditorium dell’Ali di Villaricca, in via Genovesi n.5.
Il tema è “Cultura & Sviluppo del territorio. Ipotesi di un patto intercomunale-. Primo Forum dei Sindaci dell’area a nord di Napoli”. Intervengono: Mauro Bertini, Marano, Domenico Ciaramella, Aversa, Michele Griffo, Trentola Ducenta, Daniele Palumbo, Mugnano, Giacomo Pirozzi, Calvizzano, Francesco Taglialatela, Giugliano, Raffaele Topo, Villaricca; Pietro Volpe, Parete.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.