081 506 66 84 info@assoali.it

731 scrittori emergenti in gara

Grande successo per la terza edizione del concorso letterario nazionale “Il racconto nel cassetto”. La statistica della provenienza geografica registra un dato confortante: i racconti arrivano da tutte le regioni d’Italia.

Un dato, questo, che conferma l’andamento positivo già evidenziato l’anno scorso.
Il concorso dimostra con le cifre di partecipanti in continuo aumento, di edizione in edizione, d’essere un punto di riferimento per gli scrittori emergenti che aspirano a vedere pubblicato in un volume i loro lavori.

Quelli con i finalisti dell’anno scorso sono già stati distribuiti in tutte le librerie della Campania. “I racconti della prima edizione avevano sicuramente il fascino dell’inedito, ma inseguita alla lettura dei racconti delle edizioni successive la commissione tecnica ha scoperto una capacità di scrittura molto più accurata”, precisa Pietro Treccagnoli, giornalista, membro della giuria tecnica.

Quest’anno il concorso prevede un montepremi complessivo di 8mila euro, di cui 5mila per la sezione “Racconti” e di 3mila euro per la sezione “Fiabe”. I venti finalisti parteciperanno a una tre giorni di visite guidate sul territorio e a dibattiti aperti sulle opere selezionate. La premiazione avverrà nella sede dell’associazione Libera Italiana il giorno 23 aprile 2006.

Il regolamento completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.assoali.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.